MEDA ( MB ) 21 GENNAIO 2018: REIKI USUI ,PRIMO LIVELLO

MEDA ( MB )
Via Yuri Gagarin 15

Per Informazioni e prenotazioni,contattatemi al numero 347 6921971 o inviate mail.
Gradita prenotazione e puntualità!
Orario dalle h 9.30 alle 18.30

Il Reiki, è un metodo di guarigione naturale basato sull’amore e sull’energia cosmica, che si distingue per l’efficacia e la semplicità con cui viene applicato.
Esso si trasmette, infatti, tramite l’imposizione delle mani. Nonostante tale pratica possa sembrare molto simile alla pranoterapia, in realtà essa è cosa ben diversa.
Mentre il pranoterapeuta possiede energia propria (detta prana), ed è in grado di infonderla negli altri, il reikista funge solamente da tramite, da canale tra l’energia cosmica, il prana dell’universo.
Da sottolineare il fatto che il Reiki non ha nulla a che vedere con i riti magici, occultismo, sette o altro.
Reiki è una parola giapponese che si compone di due sillabe: il Ki è l’energia che pervade ogni forma di vita nell’Universo, mentre Rei rappresenta la qualità del Ki, significa illuminato, universale.
Il significato del termine Reiki è infatti energia vitale universale. Esso propone all’uomo di farsi canale, ovvero di consentire all’energia di scorrere attraverso di lui, per giungere dove è più necessaria.
Nel Reiki non esistono regole ferree e dogmi, ma, semplicemente, una volta ricevuta “l’apertura” dei canali attraverso cui l’energia scorre, ciascuno è in grado di trarre ciò che è pronto a percepire.
Ecco allora che per alcuni esso diviene metodo di guarigione, per altri strumento di crescita interiore, per altri ancora una vera e propria scelta di vita, dando ad ognuno la possibilità di mettere in sintonia la propria energia con quella universale.
Il Reiki può essere un valido mezzo per cambiare o, più semplicemente, per migliorare la propria esistenza.
Il Reiki agisce sul piano fisico, mentale ed energetico.
Il Reiki affianca le terapie convenzionali in numerosi centri ospedalieri di tutto il mondo e negli ultimi anni è stato introdotto anche in alcuni ospedali italiani.
Livelli REIKI:
– il 1° livello consente di effettuare trattamenti a persone, piante, animali e cibo agendo sul piano fisico, mentale e spirituale. Viene insegnato l’autotrattamento, il trattamento per le emergenze e il trattamento di base.
– il 2° livello consente di eseguire trattamenti a distanza su persone, cose e situazioni, utilizzando la facoltà della mente.
– il 3° livello consente di diventare Reiki Master e si ha la possibilità di iniziare al Reiki altre persone

Start typing and press Enter to search